M5s: raccolta firme e test dei primi 40 giorni di “governo Terenziano”
Dirigenti dei Cinquestelle impegnati nella raccolta firme per l'autonomia differenziata. Gli esponenti del M5s con in testa il deputato, i senatori, l'assessore, i consiglieri oltre che vari atti...


Dirigenti dei Cinquestelle impegnati nella raccolta firme per l'autonomia differenziata. Gli esponenti del M5s con in testa il deputato, i senatori, l'assessore, i consiglieri oltre che vari attivisti hanno allestito il banchetto in piazza Umberto ieri sera e replicheranno domani alle 18.30 al Lungomare.
È stata l'occasione per ascoltare i cittadini, sentire cosa ne pensano dell'avvio dell'amministrazione guidata da Terenziano Di Stefano nei primi 40 giorni di governo. Un test spontaneo.
Per il garante dell'operazione politica, l'on.Nuccio Di Paola, è fondamentale che porti buoni risultati il modello Gela con l'alleanza con Pd e forze progressiste perché è quello che vuole esportare alle elezioni regionali del 2027.
Nel frattempo da Roma qualcosa si muove.Si rafforza l'asse Pd - M5s e c'è la prospettiva che si aggiungano i renziani. Cosa che al gruppo gelese non dovrebbe dispiacere anche se ha sostenuto la candidata di centrodestra alle Amministrative dopo aver mollato l'ipotesi di entrare nell'Agorà creata da Di Paola.Sembra anzi che il rapporto tra IV e il centrodestra si sia chiuso dopo le elezioni.
Di Paola che nell'Agorà ha accolto pure l'Mpa di Raffaele Lombardo, non farà certo le bizze ( come Conte a Roma) nell'eventuale adesione dei renziani.