Maggioranza in guerra e il sindaco cosa fa?
Prenderà posizione il primo cittadino rispetto allo spettacolo penoso offerto dalla sua maggioranza ieri sera durante la seduta dedicata al regolamento sul trasporto dei disabili? Correrà il rischio d...


Prenderà posizione il primo cittadino rispetto allo spettacolo penoso offerto dalla sua maggioranza ieri sera durante la seduta dedicata al regolamento sul trasporto dei disabili?
Correrà il rischio di perdere un alleato importante come Forza Italia? O asseconderà i Civici?
Gli alleati del primo cittadino sono l’uno contro l’altro armati. Luigi Di Dio che sfiducia in aula l’assessore Gnoffo perché fa pastrocchi e parla male di Forza Italia, il capogruppo degli azzurri Saro Trainito che per difendere l’assessore Gnoffo cita assessori che hanno perso finanziamenti, insomma fanno fatto peggio.
E non viene risparmiato neanche il presidente del consiglio accusato non solo di non saper gestire l’aula ma anche di non sapere usare il siciliano. E’ la maggioranza che parla male di se stessa con toni e clima da guerra nucleare.
E se aggiungiamo lo scontro della scorsa settimana tra sindaco e vicesindaco, con successivo intervento di 6 consiglieri civici a favore del secondo, si comprende come si sia ormai ad un bivio. L’unico che può decidere che strada imboccare oggi è il sindaco, il garante della coalizione. Una scelta dovrà farla.