Mal di pancia nella coalizione di Di Stefano

La maggioranza del sindaco Di Stefano mostra delle crepe. Ieri sera non è stata trattata per mancanza del numero legale la mozione del consigliere di Una buona idea Massimiliano Giorrannello che vol...

A cura di Redazione
22 ottobre 2024 07:11
Mal di pancia nella coalizione di Di Stefano -
Condividi

La maggioranza del sindaco Di Stefano mostra delle crepe. Ieri sera non è stata trattata per mancanza del numero legale la mozione del consigliere di Una buona idea Massimiliano Giorrannello che voleva sollecitare la posa di cestini gettacarte e per deiezioni canine lungo le vie principali.

La minoranza è uscita dall'aula compatta non appena si è resa conto che c'erano assenze nella maggioranza. Ha pesato l'assenza del capogruppo del PD Gaetano Orlando che era presente alla prima mozione. La posizione assunta da Orlando dopo la nomina dei due assessori del suo partito Fava e Di Cristina è diventata di forte critica anche sui social. Il proponente della mozione non l'ha presa bene ma tornerà alla carica.

Così per la prima volta un atto di un consigliere di maggioranza non va in porto pur avendo i numeri sulla carta per farlo. Ci sono mal di pancia. Il campanello d'allarme è suonato.

Segui Il Gazzettino di Gela