“Mancati sussidi creano sofferenza”

Da Antonio Madrassi, riceviamo e pubblichiamoVorrei condividere con voi una situazione che mi sta toccando da vicino e che riguarda la commissione medica dell'Inps, in particolare quella di Caltanisse...

A cura di Redazione Redazione
06 luglio 2023 08:00
“Mancati sussidi creano sofferenza” -
Condividi

Da Antonio Madrassi, riceviamo e pubblichiamo

Vorrei condividere con voi una situazione che mi sta toccando da vicino e che riguarda la commissione medica dell'Inps, in particolare quella di Caltanissetta. Sono venuto a conoscenza di diversi casi in cui persone disabili non autosufficienti, come me, stanno affrontando problemi nella corretta valutazione delle loro condizioni e dei loro diritti. La mancata concessione di sussidi e prestazioni a cui abbiamo legittimamente diritto sta causando notevoli difficoltà e sofferenze. È un fatto preoccupante che tali situazioni si verifichino e che il sistema di supporto per le persone con disabilità non funzioni come dovrebbe.

In risposta a tutto ciò, ho deciso di creare un gruppo chiuso su Facebook, dedicato a persone sensibili e solidali nei confronti dei disabili non autosufficienti. Voglio creare uno spazio sicuro dove possiamo condividere le nostre esperienze, fornirci supporto reciproco e trovare risorse e informazioni utili. Se sei interessato a far parte di questo gruppo e vuoi offrire il tuo sostegno o condividere le tue esperienze, ti prego di inviarmi un messaggio privato. Sarò lieto di darti accesso al gruppo e di dare vita a questa comunità di supporto. Insieme, possiamo far sentire la nostra voce e cercare soluzioni per affrontare queste sfide. È importante che ci uniamo e facciamo sentire la nostra presenza affinché le istituzioni e le autorità competenti prendano coscienza di queste situazioni e agiscano di conseguenza. Grazie per il vostro sostegno e per la vostra partecipazione a questa iniziativa. Insieme possiamo fare la differenza!

Segui