Manfria, tavolata in strada e accesso negato ai residenti

In via delle Ortiche: i cittadini hanno segnalato alle forze dell’ordine, non ci sarebbero state autorizzazioni

A cura di Redazione
17 agosto 2025 11:36
Manfria, tavolata in strada e accesso negato ai residenti  -
Condividi

Un nastro bianco e rosso a delimitare una vasta area nella zona di via delle Ortiche, a Manfria. Una chiusura della strada che però non sarebbe stata autorizzata dalle autorità competenti. Secondo quanto riferito da diversi residenti della zona balneare, ieri sera sarebbe stato chiuso abusivamente il tratto che dalla rotonda (dove al centro si trova la statua della Madonnina) conduce al lido Accidia. 

Nel bel mezzo della strada, una grande tavolata con decine di persone che cenavano e facevano festa in un sabato d’agosto. Diverse telefonate sono state fatte alle forze dell’ordine. 

Dal centralino della polizia municipale, la conferma: nessuna autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico, ma tutte le volanti erano occupate e nessuna poteva recarsi sul posto. Così i residenti sono stati costretti, per rientrare a casa a tarda sera, a percorrere viuzze e strade parallele. 

Segui Il Gazzettino di Gela