Mancuso (F.I.): “È stato un momento estremamente delicato per la comunità”
Caltanissetta - "Pochi minuti fa sono state riattivate le pompe che convogliano l’acqua dalla diga Ancipa verso i comuni di Caltanissetta e San Cataldo". Il deputato regionale di Forza Italia Michele...


Caltanissetta - "Pochi minuti fa sono state riattivate le pompe che convogliano l’acqua dalla diga Ancipa verso i comuni di Caltanissetta e San Cataldo".
Il deputato regionale di Forza Italia Michele Mancuso, commenta la conclusione delle trattative al termine di un incontro con il Prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia.
Alla riunione erano presenti, oltre a Mancuso, i sindaci, gli assessori dei due comuni interessati e altre figure istituzionali coinvolte.
Mancuso esprime grande soddisfazione per questa svolta, che pone fine a quella che definisce "due giorni di follia istituzionale". "È stato un momento estremamente delicato per la comunità, ma grazie al lavoro congiunto e alla determinazione di tutti, si è riusciti a ripristinare un servizio essenziale per i cittadini"- ha dichiarato.
Il deputato regionale ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati senza sosta per risolvere la crisi idrica. "Un ringraziamento particolare va al Prefetto, al Presidente della Regione Renato Schifani e al Dirigente Salvatore Cocina, che hanno dimostrato grande responsabilità e senso istituzionale".
Mancuso ha inoltre sottolineato la vicinanza e la solidarietà "a tutte le comunità colpite", ribadendo che "solo attraverso la collaborazione e la solidarietà tra le istituzioni si potranno affrontare efficacemente sia le emergenze sia le sfide a lungo termine legate alla gestione delle risorse idriche".