Margherita Toffa ospite del “Majorana”: «Racconto i valori in cui credeva Nadia»

È intervenuta nel corso di un incontro promosso dall’istituto “Majorana” diretto da Carmelinda Bentivegna. Margherita Toffa, madre della giornalista de “Le Iene” Nadia scomparsa prematuramente due ann...

A cura di Redazione
10 marzo 2021 19:24
Margherita Toffa ospite del “Majorana”: «Racconto i valori in cui credeva Nadia» -
Condividi

È intervenuta nel corso di un incontro promosso dall’istituto “Majorana” diretto da Carmelinda Bentivegna. Margherita Toffa, madre della giornalista de “Le Iene” Nadia scomparsa prematuramente due anni fa, ha ricordato la figlia e le sue battaglie giornalistiche nella Giornata internazionale della donna, rivolgendosi in particolar modo agli studenti cui ha sottolineato l’importanza dello studio e del rispetto dei propri doveri.

«Da mia figlia – ha raccontato la donna – mi continua ad arrivare la forza per portare avanti i valori in cui credeva. È sempre importante parlare ai giovani entrando nelle scuole, i ragazzi spesso oggi non hanno dei pilastri portanti cui aggrapparsi e noi adulti dobbiamo lavorare per colmare questa mancanza: solo con aiuto e collaborazione reciproca creeremo un sistema migliore e più inclusivo». L’incontro è stato moderato dal giornalista Andrea Cassisi, con il coordinamento della prof. Sonia Madonia. La psicologa Sara D’Amaro è intervenuta tracciando un percorso delle battaglie avviate dalla donna nella storia, sottolineando sia le conquiste fatte che quelle ancora da raggiungere per un’effettiva parità di genere.

Segui Il Gazzettino di Gela