Maria Grazia Mauro nuova presidente dell’Inner Wheel

L’elezione a Palazzo Mattina, alla presenza della governatrice del Distretto 211 Maria Mancuso Guarneri

A cura di Redazione
04 settembre 2025 20:08
Maria Grazia Mauro nuova presidente dell’Inner Wheel -
Condividi

L’Inner Wheel di Gela rinnova le cariche sociali per l’anno 2025/2026. Presidente del Club Service è stata eletta l’insegnante Maria Grazia Mauro. L’evento si è tenuto ieri presso Palazzo Mattina alla presenza della governatrice del Distretto 211, Maria Mancuso Guarneri, accompagnata dalla segretaria distrettuale Geraldine Russo Alesi.

Ad affiancare la neo presidente dell’Inner Wheel saranno Maria Ninfa Cassarino (vicepresidente), Alessia Romano (segretaria), Donatella di Nisi (tesoreria), Eugenia Romano (addetta stampa), Tiziana Mauro (addetta ai servizi internazionali), Maria Gabriella Nocera (addetta internet) e dalle consigliere Valeria Delfino, Maria Gravina, Emanuela Gravina, Giusy Condello, Maria Cristina Raniolo, Maria Concetta Interlandi. Presenti all’evento le socie, i presidenti dei club service cittadini, le rappresentanti dei club "amici" e il sindaco del Comune di Gela, Terenziano Di Stefano, in un clima di collaborazione e amicizia. Protagonista della serata è stato il nuovo direttivo, guidato dalla presidente Maria Grazia Mauro, che ha colto l'occasione per delineare le linee guida e gli obiettivi dell'anno.

Nel suo discorso, la neo presidente ha ribadito i valori fondamentali dell'Inner Wheel: amicizia, servizio e comprensione internazionale. «Per l'anno che ci aspetta ho un desiderio e un obiettivo - ha dichiarato -: continuare a tessere una rete di collaborazione e solidarietà che superi i confini dei nostri incontri mensili. Vogliamo essere un punto di riferimento positivo, un motore di cambiamento e un faro di speranza, specialmente per chi è più vulnerabile. Ma solo insieme nel rispetto, collaborazione e condivisione possiamo trasformare le nostre idee in progetti, i nostri sogni in realtà».

La presidente ha inoltre richiamato il tema internazionale "Step Up & Lead by Example" (Fatti avanti e guida con l'esempio), incoraggiando le socie a "mostrare con le nostre azioni i valori che ci animano". Ha annunciato un forte impegno in progetti locali, come il progetto del Consiglio Nazionale sull'Educazione al Rispetto e iniziative incentrate sul patrimonio artistico e culturale di Gela, in linea con il tema distrettuale "Radici e Futuro".

Segui Il Gazzettino di Gela