Maria Pia Bruscia protagonista al “Brancaccio” di Roma
La danzatrice gelese ha interpretato Clara bambina nella rilettura contemporanea de “Lo schiaccianoci”, celebre opera di Čajkovskij
La danzatrice gelese Maria Pia Bruscia protagonista, in uno dei più importanti teatri della capitale, della rilettura in chiave contemporanea di un’opera straordinaria “Lo schiaccianoci” di Čajkovskij. Bruscia ha interpretato Clara bambina, nell’opera andata in scena al teatro Brancaccio di Roma, per la regia di Alessia Gatta in collaborazione con Manuel Paruccini.
Un’avventura artistica cominciata lo scorso 25 ottobre, con la prima audizione, e conclusasi con la partecipazione ad un progetto artistico di livello internazionale. «È stato un grande onore, oltre che una responsabilità, interpretare questo ruolo», ha detto la danzatrice.
La giovane artista si è esibita, tra gli altri, con i primi ballerini della Compañía nacional de danza de Madrid, Thomas Giugovaz e Ana Maria Calderon, e con i primi solisti del Bayerisches staatsballett, Matteo Dilaghi e Maria Chiara Bono. Per lei, dunque, una nuova importante esperienza artistica di prestigio internazionale.
13.1°