Martedì la cittadinanza onoraria al dott. Di Martino
“Per la propria missione medica dedicata alla cura dei cittadini, con un impegno che va ben oltre il semplice dovere professionale”
Martedì 23 giugno alle 18 l’amministrazione e il Consiglio comunale conferiranno la cittadinanza onoraria al dottor Giuseppe Di Martino, medico senologo che ha salvato la vita a migliaia di donne, colpite da tumore al seno.
Nel testo che ha portato alla decisione è sottolineato che Di Martino “ha dedicato la propria missione medica alla cura dei cittadini con un impegno che va ben oltre il semplice dovere professionale; il lavoro profuso in anni di attività è stato caratterizzato da una costante ricerca dell'eccellenza clinica, garantendo ai pazienti del nostro territorio le migliori prospettive di cura e assistenza”.
E ancora, “la dedizione dimostrata si è manifestata non solo nelle competenze tecniche, ma soprattutto nella straordinaria capacità di ascolto e vicinanza umana, offrendo conforto e dignità a chiunque si sia trovato ad affrontare il difficile percorso della malattia; ha operato con spirito di appartenenza, diventando per la nostra comunità un baluardo di speranza e un esempio di etica medica”.
La cerimonia si svolgerà in aula consiliare ed è aperta a tutta la città.
25.6°