Maxi intervento sulla viabilità urbana a Mussomeli

Il sindaco Catania:"Un'opera di portata storica con interventi su 20 km di strade urbane e interventi su 100 vie"

A cura di Redazione Redazione
06 agosto 2025 17:13
Maxi intervento sulla viabilità urbana a Mussomeli -
Condividi

 Il Sindaco di Mussomeli, on.Giuseppe Catania, annuncia l’avvio di un importante intervento di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità urbana.

A partire da lunedì 25 agosto 2025, prenderanno ufficialmente il via i lavori di manutenzione straordinaria e bitumatura delle strade nelle zone nord e sud del centro abitato di Mussomeli, grazie alle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021/2027.

I lavori inizieranno da Via Leonardo Da Vinci e da tutte le traverse sottostanti la Scuola Media “Concetto Marchese”.A partire da lunedì 15 settembre 2025, per ridurre al minimo i disagi durante il periodo festivo, i lavori proseguiranno sulle restanti strade urbane previste dal progetto.

L'intervento riguarderà 20 km di strade urbane con circa 100 strade interessate.È il primo intervento di questa portata che si verifica  negli ultimi 40 anni. I lavori si concluderanno  entro  dicembre.

Si tratta di un’opera di portata storica, che restituirà sicurezza, efficienza e decoro urbano al territorio comunale.

Durante l’esecuzione dei lavori potranno verificarsi interruzioni e deviazioni temporanee della circolazione. Si invitano i cittadini alla massima prudenza e collaborazione.“Comprendiamo i disagi momentanei che questi lavori potranno comportare, ma siamo certi che i benefici saranno duraturi. Ringrazio la  Regione Siciliana ednin particolare l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e l’Assessore Alessandro Aricò per il supporto. Un grazie sincero anche ai cittadini per la pazienza e la collaborazione. Mussomeli torna finalmente a camminare su strade più sicure!”- dice il sindaco Catania 

Segui Il Gazzettino di Gela