Seguici su:

sport

Maxi squalifiche per Golisano e Martinez: il Giudice sportivo sanziona anche Fausciana

Pubblicato

il

Cinque giornate di squalifica per Golisano, “per reiterato grave atto spregevole nei confronti di un calciatore avversario”. Tre giornate per Martinez, “per atto di violenza nei confronti di un avversario”. È pesantissima la mano del Giudice sportivo della Lnd sulla squadra biancazzurra, dopo i fatti accaduti nel secondo tempo di Enna-Gela.

Anche il tecnico Mirko Fausciana viene squalificato fino al prossimo 20 febbraio “per grave condotta antisportiva nei confronti di tesserati avversari”. Scatta anche la squalifica per un turno per Rechichi, che era diffidato ed è stato ammonito. La sconfitta rimediata sul campo è sicuramente il male minore, a questo punto.

Un Gela che domenica, in base al referto dell’arbitro e alla relazione del commissario di campo, avrebbe letteralmente perso la testa. Ci si aspettano prese di posizioni chiare, a questo punto, dalla società. Intanto, emerge un fatto: domenica prossima, nella delicatissima gara interna contro il Milazzo, il Gela sarà con gli uomini contati.

sport

Il Gela “balla” la samba: ufficiale l’approdo in biancazzurro del brasiliano Francisco Sartore 

Pubblicato

il

Francisco Sartore è un nuovo giocatore del Gela calcio. Ala d’attacco, classe 1995, il brasiliano è cresciuto nella Primavera del Genoa tra il 2012 e il 2014. Nelle successive undici stagioni ha giocato nei professionisti, in Lega Pro, totalizzando circa 250 presenze con maglie importanti come quelle di Mantova, Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris, Fiorenzuola e Renate.

Nelle ultime due stagioni, invece, ha giocato in Serie D, vincendo coppa e campionato con il Trapani nel 2024: nell’ultimo anno ha giocato a Piacenza nel girone D. “Destro letale, talento cristallino, pronto a infiammare il “Vincenzo Presti”, è l’ultimo botto di mercato del ds Lo Bianco”, scrive il Gela sui social. 

Continua a leggere

sport

Il Gela nel girone I di Serie D: debutto il 24 agosto in Coppa Italia a Favara

Pubblicato

il

L’esordio stagionale del Gela calcio sarà in Coppa Italia Serie D: i biancazzurri affronteranno domenica 24 agosto alle 16 allo stadio “Bruccoleri” di Favara i padroni di casa del Castrum Favara nel turno preliminare. In caso di parità nei 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore. In palio l’accesso al primo turno contro il Ragusa.

Nel frattempo la Lnd ha diramato questo pomeriggio la composizione dei gironi di Serie D. Il Gela, come da pronostico, è inserito nel girone I e affronterà avversarie isolane, ma anche calabresi e campane.

Eccole nel dettaglio: Reggina, Messina, Sancataldese, Castrum Favara, Athletic Club Palermo, Paternò, Enna, Ragusa, Sambiase, Nissa, Savoia, Gelbison, Nuova Igea Virtus, Acireale, Vigor Lamezia, Milazzo, Vibonese. 

Continua a leggere

sport

Eco-Rigen nuovo Title Sponsor della Nuova Città di Gela nel prossimo torneo di Serie B2

Pubblicato

il

La Nuova Città di Gela ufficializza la partnership con Eco-Rigen che per la stagione sportiva 2025/26 sarà il nuovo Title Sponsor della Prima squadra di pallavolo femminile della città, reduce da una storica promozione in Serie B2. Da oggi, la denominazione ufficiale della squadra sarà Eco-Rigen Nuova Città di Gela.

«Siamo orgogliosi di ufficializzare che quest’anno la collaborazione con Eco-Rigen sarà ancora più forte – afferma il Presidente, Claudio Guarnera -. Un partner prestigioso che ha sposato il nostro progetto e condivide i nostri valori e che da oggi sarà il Title Sponsor della Società. Lo sport vive di nostalgie ma è anche cambiamento. Solo così si può puntare sempre più in alto».

L’ingresso di Eco-Rigen come Title Sponsor rappresenta un significativo investimento in ambito sportivo, ma anche un riconoscimento concreto del lavoro svolto dalla società e dell’impatto positivo generato nel tessuto sociale ed educativo della città.

«Eco-Rigen crede nello sport come motore di crescita e coesione sociale – afferma il General Manager Eco-Rigen, Marco Cannarella -. Sostenere la Nuova Città di Gela, oggi come Title Sponsor, significa investire nelle energie migliori del nostro territorio e accompagnare queste atlete in un percorso di eccellenza che rende orgogliosa l’intera comunità. Lo sport è un punto di riferimento per le nuove generazioni e noi vogliamo contribuire a trasmettere valori di impegno, passione e rispetto che vadano oltre il campo di gioco». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità