Mazzarino Lab aderisce ufficialmente a Spazio Civico
Arena e Fardella avranno un ruolo nel gruppo dirigente della rete civica che sarà presentata il 15 novembre
Mazzarino lab aderisce formalmente al progetto della rete territoriale Spazio Civico, che nasce nella provincia di Caltanissetta e che mira a creare una rete civica territoriale di partecipazione, identità e rappresentanza.
MazzarinoLab crede fermamente che la politica locale debba tornare ad essere partecipata, basata sul dialogo, sulla collaborazione tra comunità e sulla valorizzazione delle specificità del territorio. Il progetto di Spazio Civico, che sarà presentato il 15 novembre, affonda su valori fondamentali quali libertà, fiducia, speranza, responsabilità, identità e solidarietà.
In questo contesto, MazzarinoLab intende contribuire con il proprio impegno attivo – radicato nelle comunità di Mazzarino e del suo comprensorio – e mettere a disposizione persone e competenze perché questa rete – che include già movimenti civici di Gela, Caltanissetta, San Cataldo, Sommatino, Delia, Santa Caterina e altri – possa svilupparsi in modo organico, condiviso e trasparente. All’interno di questa nuova organizzazione della rete civica, Damiano Arena e Marilena Fardella, esponenti di MazzarinoLab, assumeranno un ruolo nel gruppo dirigente della rete. Il loro ingresso vuole essere un segnale concreto di volontà di partecipare attivamente, con responsabilità e trasparenza, alla costruzione di una nuova stagione della rappresentanza civica.
Mazzarino Lab Invita utti i cittadini, le realtà associative, le forze locali e tutti coloro che vogliono essere parte del cambiamento, ad unirsi in questo percorso.
20.3°