Mazzarino Lab,un nuovo direttivo per guidare la comunità

Il coordinamento di 'Spazio Civico' augura buon lavoro a Cettina Nicosiano e Maurizio Giuiusa Branciforti

A cura di Redazione Redazione
22 dicembre 2025 09:06
Mazzarino Lab,un nuovo direttivo per  guidare la comunità -
Condividi

Mazzarino - Il coordinamento di "Spazio Civico" ha espresso i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo direttivo di "Mazzarino Lab", composto da Cettina Nicosiano, neo segretaria, e Maurizio Giuiusa Branciforti, neo presidente. Il gruppo civico ha riconosciuto l'impegno e la responsabilità assunti dai due dirigenti in una fase particolarmente delicata per la vita civica e sociale del territorio.

"Con 'Mazzarino Lab' abbiamo sviluppato un confronto costante e costruttivo, fondato su una visione condivisa di comunità", hanno dichiarato Giovanni Scicolone coordinatore di "Spazio Civico". "Un territorio in cui il dialogo aperto, la competenza, la partecipazione consapevole e la responsabilità civica rappresentino le basi imprescindibili per costruire un futuro più equo, sostenibile e coeso".

Il coordinamento di "Spazio Civico" ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra movimenti civici, associazioni e realtà territoriali per affrontare le sfide sociali, economiche e istituzionali che interessano le realtà locali. "Solo attraverso il lavoro di rete, il confronto leale e la condivisione di obiettivi comuni è possibile rafforzare percorsi credibili, trasparenti e realmente inclusivi, capaci di rimettere al centro le persone, le idee e il bene comune", ha aggiunto Olimpia Armonia, coordinatrice di "Spazio Civico".

Il nuovo direttivo di "Mazzarino Lab" si appresta a guidare la comunità verso un futuro più equo e sostenibile, con l'obiettivo di promuovere la partecipazione civica e la responsabilità sociale. "Siamo pronti a lavorare insieme per costruire un futuro migliore per Mazzarino e i suoi cittadini", ha dichiarato Cettina Nicosiano, neo segretaria di "Mazzarino Lab".

Segui Il Gazzettino di Gela