Medaglia d’argento per Sofia Accomando a Catania
Catania - Nella palestra dell’istituto Leonardo da Vinci di Catania si è concluso il campionato regionale silver LC, sezione ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia.In pedana non pote...


Catania - Nella palestra dell’istituto Leonardo da Vinci di Catania si è concluso il campionato regionale silver LC, sezione ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia.
In pedana non poteva mancare la campionessa regionale della prima prova Sofia Accomando, che ha partecipato con i due attrezzi fune e cerchio.
Ha avuto piccole imprecisioni nell’esecuzione dell’esercizio alla fune, ma padroneggiando gli attrezzi con grande stile e professionalità ha sfiorato per pochi decimi il gradino più alto del podio.
Con grande orgoglio per lei e tutto il team della Gymnastics club si è aggiudicata il secondo posto, conquistando la medaglia d'argento.
Importantissimo il supporto delle compagne di squadra Rebecca Ardore e Marta Mangiaracina che hanno deciso di seguirla in questa nuova esperienza, piccoli gesti di grande spessore per Sofia, che confermano l'importanza dell'amicizia nello sport.

Grande gioia per le istruttrici che hanno lavorato insieme alla ginnasta per il raggiungimento di questo nuovo traguardo, ognuna delle quali ha curato con grande precisione la preparazione atletica, la tecnica, la coreografia, l'espressione corporea e il maneggio dell’attrezzo dimostrando che la sinergia di un ottimo lavoro di squadra permette di ottenere grandi risultati.
Il team della Gymnastics club di Valter Miccichè è già a lavoro per il prossimo appuntamento con i campionati di ginnastica artistica che si svolgeranno a Ragusa il 25 e 26 marzo.
Tecnici accompagnatori: Jlenia Cosenza, Eleonora Trubia, Marcella Virgilio e
Marika Ascia.