"Medieval Mdina festival", ottima performance degli Sbandieratori Gela
Si chiude con un bilancio positivo la due giorni del Medieval Mdina festival, tra i più importanti eventi europei di rievocazione storica. Numerose le associazioni che rappresentavano la Sicilia, tra...
Si chiude con un bilancio positivo la due giorni del Medieval Mdina festival, tra i più importanti eventi europei di rievocazione storica. Numerose le associazioni che rappresentavano la Sicilia, tra queste anche gli Sbandieratori di Gela della Gymnastics Club, che hanno eseguito le loro performance insieme ai musici dell’associazione Agro Priolese. La compagine gelese si è esibita davanti a migliaia di turisti nelle splendide cornici di St. Paul Square e Publius Square. Prossima tappa importante da preparare per il team gelese è il Palio dell’Alemanna, previsto la prima settimana di settembre. Evento in cui si porteranno le nuove coreografie, ma soprattutto le nuove leve formate in questi mesi.
«Un'ambientazione che ci ha trasportato indietro nel passato – dice Steven Miccichè, rappresentante degli Sbandieratori di Gela –, facendoci vivere emozioni che ci ricordano quanto importante siano il ricordo e il mantenimento delle tradizioni. Speriamo che questa disciplina venga notata sempre più dai giovani, interessati ad unirsi ad un gruppo tanto eterogeneo quanto grintoso di vivere nuove esperienze e trasmettere gioia e stupore al pubblico».
14.6°