Melfa’s basket, ko che fa male. Bernardo: «Dobbiamo acquisire la mentalità vincente»

Una sconfitta che fa male ma che non deve intaccare il percorso di crescita della squadra. Ci si lecca le ferite sportive in casa Melfa’s Gela basket all’indomani del ko casalingo subito al PalaLivati...

18 ottobre 2021 13:38
Melfa’s basket, ko che fa male. Bernardo: «Dobbiamo acquisire la mentalità vincente» -
Condividi

Una sconfitta che fa male ma che non deve intaccare il percorso di crescita della squadra. Ci si lecca le ferite sportive in casa Melfa’s Gela basket all’indomani del ko casalingo subito al PalaLivatino contro il Gravina, nella seconda giornata del campionato di Serie C gold. Dopo il passo falso del debutto sul parquet del Green basket Palermo, anche l’esordio davanti al pubblico amico non ha prodotto punti da mettere in cascina. Una partita molto equilibrata quella contro gli etnei, con i gelesi quasi sempre avanti. Poi, nella seconda parte di gara, nervosismo e imprecisioni hanno caratterizzato la prestazione dei padroni di casa con il Gravina bravo ad approfittarne. Tempi regolamentari chiusi sul 68-68, poi all’overtime l’allungo decisivo del roster ospite per il 75-84 finale.

«Abbiamo disputato una bella prestazione per quasi tutta la durata del match – dice coach Totò Bernardo –, ma quando dovevamo dare la sterzata decisiva ci siamo innervositi e non va bene. Venivamo da una settimana non facile, abbiamo bisogno di qualche ritocchino ma questi non possono essere alibi: dobbiamo costruire una mentalità vincente e per questo serve fare risultato pieno. Collezionare successi ci permetterà di avvicinare sempre più il pubblico al nostro progetto: noi in campo non dobbiamo pensare agli errori che commettiamo – conclude il tecnico del Melfa’s basket – ma essere concentrati fino in fondo sulle nostre forze».

Segui Il Gazzettino di Gela