Melfa’s Gela basket, il ds D’Arma: «Diamo tempo e fiducia ai ragazzi, cresceremo»

Servono tempo, pazienza e fiducia. È il mantra che si continua a ripetere in casa Melfa’s Gela basket, dove i risultati negativi di questo inizio di stagione non scalfiscono la bontà dell’obiettivo a...

02 novembre 2022 13:45
Melfa’s Gela basket, il ds D’Arma: «Diamo tempo e fiducia ai ragazzi, cresceremo» -
Condividi

Servono tempo, pazienza e fiducia. È il mantra che si continua a ripetere in casa Melfa’s Gela basket, dove i risultati negativi di questo inizio di stagione non scalfiscono la bontà dell’obiettivo a lungo termine: dare opportunità di crescita ai giovani talenti locali, italiani o provenienti da altre parti del mondo, per creare una cantera di livello internazionale grazie alle opportunità dell’eccellenza strutturale rappresentata dal PalaLivatino.

La sconfitta contro la Dierre Reggio Calabria di domenica scorsa fa emergere come piova sul bagnato, per certi versi, dati gli infortuni di Cafisi e Ventura che privano il giovanissimo roster di due elementi in grado di fare la differenza. «Quando ad una squadra giovane come la nostra vengono a mancare atleti così, diventa tutto più difficile – dice il direttore sportivo della società biancorossa, Salvo D’Arma –. Noi però siamo assolutamente sicuri di aver intrapreso il percorso giusto. I ragazzi sono molto talentuosi, ma devono conoscersi bene. Da gennaio in poi vedremo un’altra squadra».

Intanto, il roster under 20 guidato da Ernesto Savarese ha brillantemente superato Siracusa nella gara del campionato di categoria terminata 49-72: il gruppo, composto dagli atleti della C Gold e dell’under 17, ha mostrato la propria superiorità dall’inizio alla fine del match. Quanto alla prima squadra, appuntamento sabato alle 19 al PalaLivatino per la sfida contro Catanzaro, quinta giornata del torneo di Serie C Gold.

Segui Il Gazzettino di Gela