Melfa’s Gela, presentato ufficialmente il ricorso contro la sconfitta a tavolino
Scritto ieri nottetempo e inoltrato questo pomeriggio: il ricorso della Melfa’s Gela rispetto alla sconfitta a tavolino per 20-0 decretata dalla Fip, dopo i fatti di gara due della semifinale playoff...


Scritto ieri nottetempo e inoltrato questo pomeriggio: il ricorso della Melfa’s Gela rispetto alla sconfitta a tavolino per 20-0 decretata dalla Fip, dopo i fatti di gara due della semifinale playoff contro l’Academy Catanzaro, è adesso ufficiale. Secondo la società cestistica, il referto degli arbitri Perrone e Cavallaro sarebbe caratterizzato da gravi omissioni ed inesattezze che avrebbero così spinto la Melfa’s ad agire.
Resta soprattutto l’evidenza dei due pesi e due misure rispetto alla gara di gennaio disputata a Catanzaro, quando un tifoso dei calabresi fece sì invasione di campo colpendo al volto un giocatore del Giarre nel bel mezzo di una rissa tra gli atleti. In quel caso la partita proseguì e Catanzaro vinse.
Mercoledì a Gela c’è stato un tentativo isolato di invasione, nel momento in cui c’era molto nervosismo in campo e sugli spalti (ed Emanuele Caiola a terra per una brutta caduta), ma nessuno è entrato effettivamente nel rettangolo di gioco. E soprattutto, non ci sono stati scontri tra i giocatori. Ecco perché adesso, dinanzi alle evidenze poste in essere dal ricorso, la Federazione è chiamata ad esaminarlo tempestivamente.
Aggiornamento: alle 18 la società è stata convocata d’urgenza dalla Fip per discutere il ricorso con udienza telematica, durata circa venti minuti. La decisione è attesa in serata: a questo punto ogni scenario diventa possibile.