Migliore (Db) denuncia il dissesto nelle Sp8 e 51

In completo stato di abbandono le strade provinciali.Gli esempi più eclatanti sono quelli della Sp 8 Gela Butera che è disastrata nel tratto che va dalla strada dei due castelli a Butera e la Sp 51 Ge...

A cura di Redazione Redazione
07 novembre 2021 06:20
Migliore (Db) denuncia il dissesto nelle Sp8 e 51 -
Condividi

In completo stato di abbandono le strade provinciali.Gli esempi più eclatanti sono quelli della Sp 8 Gela Butera che è disastrata nel tratto che va dalla strada dei due castelli a Butera e la Sp 51 Gela - Scoglitti nel tratto di Spinasanta.

Ad accendere i riflettori su queste due situazioni è il vice commissario di Diventerà bellissima Giuseppe Migliore che denuncia un caso grave vissuto due sere fa." La Sp 8 è dissestata- sottolinea Migliore - con due grosse frane che rendono il percorso molto pericoloso. Addiruttura un tratto è regolamentato da un semaforo mobile che quando si guasta- come è successo due sere fa- crea un grave pericolo a chi si trova a percorrerla. È stato evitato il peggio perché i tecnici del Libero Consorzio comunale di Caltanisetta distaccati a Gela, avvisati del mal funzionamento del semaforo, si sono sostituiti al semaforo stesso facendo da movieri fino a tarda notte, finché l'impianto malfunzionante non è stato sostituito".Non va meglio sulla Sp 51 nella zona di Spinasanta dove le recenti piogge hanno aggravato una situazione già precaria.Cosi la strada è invasa dal fango e le banchine sono piene di fango e terriccio e ciò impedisce alle acque piovane di defluire.

Migliore ricorda che in passato una persona ha perso la vita.

Inoltre la strada ha barriere incidentate e mai sostituite ed una segnaletica orizzontale e verticale fatiscente

Segui Il Gazzettino di Gela