Milazzo-Gela, sfida importante per la continuità

Serie D, 10° giornata: dopo il prezioso successo sull'Enna, i gelesi con un successo si lascerebbero del tutto il periodo buio alle spalle

01 novembre 2025 14:15
Milazzo-Gela, sfida importante per la continuità -
Condividi

Consolidare la serenità ritrovata dopo l'importantissimo successo contro l'Enna e lasciarsi definitivamente alle spalle un mese buio. Il Gela scenderà in campo domani allo stadio "Marco Salmeri" contro i padroni di casa del Milazzo nella decima giornata del campionato di Serie D. Fischio d'inizio alle ore 15.

È stata una settimana decisamente più serena in casa biancazzurra, la vittoria contro la formazione ennese ha fatto ritrovare il sorriso alla squadra di mister Gaspare Cacciola adesso alla ricerca di una nuova identità, dopo le quattro sconfitte di fila che hanno rimesso in discussione gerarchie ed equilibri.

Contro l'Enna però la squadra ha dimostrato di avere cuore e carattere, oltre che qualità nei singoli: elementi da cui ripartire per costruire, fin da Milazzo, un percorso molto più sereno ed in linea con le aspirazioni. Non sarà del match Aperi, per lui mano pesante del giudice sportivo (tre giornate di squalifica), da valutare ancora il rientro tra i convocati di Bollino e anche la disponibilità di Benassi, uscito all'intervallo domenica scorsa.

Le loro condizioni vengono monitorate costantemente dallo staff medico. A Milazzo non ci saranno i tifosi del Gela, dato che le autorità hanno vietato la trasferta ai residentI nella provincia di Caltanissetta. La sfida sarà arbitrata da Giovanni Curcio della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Enrico Antonini (sezione di Bassano del Grappa) e Stefano Yu (sezione di Treviso).

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela