Mini olimpiadi, domani in gara gli alunni della scuola dell’infanzia

Toccherà ai piccoli alunni delle scuole dell’infanzia della città: domani saranno loro a prendersi la scena alle Mura Timoleontee nella seconda giornata delle Mini olimpiadi di atletica leggera promos...

10 maggio 2023 22:16
Mini olimpiadi, domani in gara gli alunni della scuola dell’infanzia -
Condividi

Toccherà ai piccoli alunni delle scuole dell’infanzia della città: domani saranno loro a prendersi la scena alle Mura Timoleontee nella seconda giornata delle Mini olimpiadi di atletica leggera promosse dall’associazione sportiva Green&Sport presieduta da Giuseppe Veletti.

Oggi nella giornata inaugurale spazio alle gare riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, mentre venerdì si chiuderà il programma con l’ultima giornata dedicata agli alunni della scuola primaria. Grande entusiasmo questa mattina al sito archeologico di Caposoprano con centinaia di bambini che hanno gareggiato nelle diverse discipline proposte: staffetta, gare di velocità, lancio del peso e del vortex solo per citarne alcune.

I partecipanti hanno anche ricevuto i complimenti del sindaco Lucio Greco e dell’assessore allo sport Salvatore Incardona. L’iniziativa viene promossa in collaborazione con la Croce Rossa ed il Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e il patrocinio del Comune e del Parco archeologico.

Segui Il Gazzettino di Gela