Seguici su:

Cronaca

Minore denunciato per spaccio

Pubblicato

il

Vittoria – Nei giorni scorsi, lungo la centralissima via Cavour a Vittoria sede di numerosi locali meta della movida gli Agenti del Commissariato di Vittoria hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, un minorenne con numerosi precedenti di Polizia, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Il giovane è stato colto in flagranza nel corso dei controlli predisposti e rafforzati per il periodo delle festività natalizie nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio pianificati dal Questore della Provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore con la condivisione dei Comandanti Provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza come da tematiche di settore approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Gli Agenti della Volante operante, hanno notato la presenza di due giovani, tra cui il minore denunciato, entrambi noti alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti di polizia, aggirarsi tra i locali della movida della centralissima via Cavour.

Alla vista della Volante uno dei due minori si è dato alla fuga dileguandosi in mezzo alla folla, mentre l’altro è stato raggiunto e prontamente bloccato. Sottoposto a controllo, il minorenne è stato trovato in possesso di 13 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e di un bilancino di precisione necessario per il peso dello stupefacente. A questo punto, il giovane ha minacciato ripetutamente gli operatori di polizia che con non poche difficoltà sono riusciti a ricondurlo alla calma.

Da approfondito controllo in banca dati interforze, il minore è risultato altresì gravato dalla misura di prevenzione del D.A.C.U.R. il Divieto di Accesso alle Aree Urbane, emesso dal Questore con divieto per anni due di frequentazione proprio dei luoghi della movida vittoriese, per il fatto di essersi reso responsabile del reato di lesioni aggravate e porto abusivo di armi nei luoghi interessati dal controllo di polizia, provvedimento già violato dallo stesso minore alcuni giorni prima.

Pertanto, il giovane è stato segnalato nuovamente per la violazione del suddetto provvedimento. Alla luce di quanto accertato, il minore è stato condotto presso il Commissariato di P.S. di Vittoria, dove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Espletate le formalità di rito il minore è stato affidato alla madre.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Macchitella, residenti preoccupati dopo la caduta dell’albero 

Pubblicato

il

C’è forte preoccupazione a Macchitella dopo quanto accaduto ieri. La caduta dell’albero non ha provocato feriti ma ha contribuito ad allarmare ulteriormente tanti residenti, già da tempo in allerta per le condizioni in cui si trova il quartiere. L’incuria la fa da padrone, come emerge anche dalla presenza diffusa di sterpaglie.

«Se qualcuno dovesse dar fuoco qua finisce peggio della Sughereta», ha detto preoccupato un cittadino. Sale la preoccupazione mentre si sollecitano interventi decisivi da parte dell’amministrazione per ripristinare la sicurezza. 

Continua a leggere

Cronaca

Domani alle 10.00 camera ardente al palazzo di città per il dott.Carmelo Orlando

Pubblicato

il

La presidente del consiglio comunale Paola Giudice sprimo profondo cordoglio personale e dell’intero consiglio comunale per la dipartita del dott. Carmelo Orlando, uomo, politico e, sopratutto, medico dedito al prossimo con grande spirito di servizio.

“Una scomparsa che ci rattrista profondamente e che fa perdere tanto alla nostra comunità gelese sul piano umano e professionale” – dichiara la presidente.

Domani alle 10.00, in accordo con la famiglia, la salma sarà trasferita presso Palazzo di Città dove verrà allestita la Camera ardente presso Sala Rinascimento.Dal Comune il feretro sarà trasferito alla Chiesa Madre dove alle 17 saranno celebrati i funerali.

Continua a leggere

Cronaca

Sangue sulla Gela-Licata, muore un automobilista

Pubblicato

il

C’è una vittima a seguito dello spaventoso incidente stradale che si è verificato all’alba di oggi sulla statale 115 Gela-Licata, al km .250 Si tratta di un cinquantanovenne di Palermo, Francesco Messina. Ci sono anche due feriti, trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità