Mobilità in deroga: il governo ci ha ripensato. Soddisfatti i senatori Lorefice e Damante
"La mobilità in deroga sarà corrisposta ai lavoratori delle aree di crisi complessa delle Regione siciliana fino al 31 dicembre". Lo rende noto la senatrice del Movimento 5 Stelle, Ketty Damante, che...


"La mobilità in deroga sarà corrisposta ai lavoratori delle aree di crisi complessa delle Regione siciliana fino al 31 dicembre".
Lo rende noto la senatrice del Movimento 5 Stelle, Ketty Damante, che ha presentato due emendamenti al decreto Ilva, approvati dalla commissione Bilancio e successivamente dal governo con parere favorevole e riserva di riformulazione per la copertura finanziaria.
“Finalmente, dopo diversi tentativi falliti in occasione prima della legge di bilancio e dopo del decreto mille proroghe, il governo prende atto della grave situazione di stallo economico e occupazionale di questi territori vulnerabili e interviene con un atto dovuto e necessario” .
Continua la senatrice. “Oggi Fdi e FI presentano l’emendamento riformulato in aula, noi lo avevamo già presentato in commissione attività produttive, ma come si dice .. l’importante era portare a casa il risultato, assicurando a questi padri di famiglia, lavoratori dell’indotto ex Fiat di Termini Imerese e dell’area industriale di Gela, privi di qualsiasi sostegno economico da gennaio, di avere un paracadute che gli consenta di sopravvivere".
"Prendiamo atto positivamente del ravvedimento operoso del governo - ha detto in aula il senatore Pietro Lorefice- il governo dovrebbe avere attenzione agli emendamenti dell'opposizione. Noi lavoriamo per la popolazione".