Modificata Ztl al Lungomare
È attiva la domenica dalle 9.30 alle 13.00
Il Sindaco insieme all’Assessore alla Polizia Municipale e alla Viabilità Simone Morgana, informa la cittadinanza, i residenti e gli operatori commerciali del lungomare che, a seguito di un lungo e costruttivo confronto con le associazioni datoriali, i residenti e le attività economiche della zona, è stata assunta la decisione di modificare l’attuale disciplina della Zona a Traffico Limitato (ZTL).
Nel tratto di lungomare compreso tra Via Vasile e la salita Borsellino, a partire da domenica 21 dicembre 2025, la ZTL sarà attiva solo ed esclusivamente nelle giornate di domenica, dalle ore 9:30 alle ore 13:00.
La scelta nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di trovare un equilibrio tra le esigenze di vivibilità, sicurezza e fruizione del lungomare e quelle dei residenti e delle attività commerciali, valorizzando al contempo uno dei tratti più rappresentativi della città.
Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione alla segnaletica verticale e orizzontale apposta, nonché alla segnaletica luminosa, che indicherà chiaramente gli orari di attivazione della ZTL.
L’Amministrazione continuerà a monitorare gli effetti del provvedimento, mantenendo aperto il dialogo con il territorio e con tutti i soggetti coinvolti.
14.7°