Monica regala una notte di brividi e gioia
Una notte da brivido e alla fine Monica Contrafatto bissa la medaglia di bronzo di Tokyo. La finale di Parigi solo per uno sfortunato destino non ha visto il bis del podio tutto italiano di Tokyo con...

Una notte da brivido e alla fine Monica Contrafatto bissa la medaglia di bronzo di Tokyo. La finale di Parigi solo per uno sfortunato destino non ha visto il bis del podio tutto italiano di Tokyo con il trio delle meraviglie Sabatini, Caironi, Contrafatto. Il finale è stato al cardiopalma.
Ambra Sabatini in testa alla gara è scivolata trascinando su di sè la campionessa paralimpica gelese che aveva già di fatto conquistato il terzo posto mentre la Caironi è volata al primo posto.
Inizialmente il bronzo era stato assegnato alla britannica Ndidikama Okoh ma, rivedendo le immagini al fotofinish, seppur a terra la testa della Contrafatto ha passato la linea del traguardo prima dell'avversaria. giudici hanno omologato il risultato della gara assegnando il bronzo alla gelese Monica Contrafatto.
Forti emozioni, un grande dispiacere e poi l'esplosione di gioia per i tantissimi sostenitori di Monica ed i gelesi che incollati alla TV l'hanno sostenuta. Per tutti,qualunque sia stato il risultato, Monica è e resta una grande campionessa nello sport e nella vita.