Morto bruciato il medico del Pronto soccorso nisseno
Tragedia questa mattina a Pietraperzia, in provincia di Enna, dove è morto il medico del pronto soccorso del Sant’Elia di Caltanissetta, Sebastiano Nocilla. Il professionista di Pietraperzia, ma resid...

Tragedia questa mattina a Pietraperzia, in provincia di Enna, dove è morto il medico del pronto soccorso del Sant’Elia di Caltanissetta, Sebastiano Nocilla. Il professionista di Pietraperzia, ma residente a Caltanissetta, sarebbe morto ustionato nella sua campagna di contrada Menta. Il corpo è stato trovato intorno alle 11.45 nel suo podere. Quando gli operatori del 118 sono arrivati in ambulanza il corpo era semi-carbonizzato. Sembrerebbe che il medico stesse bruciando delle sterpaglie per ripulire il terreno. Poi la tragedia sulla quale sono in corso degli accertamenti da parte dei carabinieri. Probabilmente ha perso i sensi respirando del monossido di carbonio oppure ha avuto un malore che non gli ha lasciato scampo.
L'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri nisseno esprime il proprio cordoglio per la perdita del collega Sebastiano Nocilla e rivolge un pensiero anche ai familiari.
"A nome mio personale e dell'intero Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caltanissetta esprimo la vicinanza alla famiglia del compianto collega Sebastiano Nocilla, tragicamente scomparso. L'intera comunità medica nissena piange un collega preparato, disponibile, sempre con il sorriso tra le labbra. A lui il ricordo dell'Ordine dei Medici della provincia". Queste le parole del Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta Giovanni D'Ippolito.
"Sono affranto per la scomparsa nelle campagne di Pietraperzia del medico Sebastiano Nocilla. Prima di un grande professionista si è sempre distinto per essere un grande uomo. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze". Lo afferma in una nota il deputato di Forza Italia, on. Michele Mancuso.