Mozione di sfiducia verso il deposito: servono 17 voti per staccare la spina a Greco
Mancano sei o sette voti perché venga approvata la mozione di sfiducia che l 'opposizione dovrebbe depositare in settimana. Dal deposito all trattazione non possono essere superati i 30 giorni per il...

Mancano sei o sette voti perché venga approvata la mozione di sfiducia che l 'opposizione dovrebbe depositare in settimana.
Dal deposito all trattazione non possono essere superati i 30 giorni per il voto in aula. Le firme sulla mozione devono essere almeno dieci e non è difficile reperirle.
Sono quelle dell'opposizione senza il sempre assente Giuseppe Caruso. Ma poi bisogna arrivare a 17 si per mandare a casa il sindaco Greco. Serve un aiuto significativo della maggioranza.
Ci sarà? Tutto dipende dai calcoli che ogni consigliere farà su se stesso e il suo futuro politico e su ciò che conviene fare rispetto ai rischi della mannaia della Corte dei Conti. Tutta una situazione in cui la scelta dipenderà da situazioni tattiche e di convenienza personale.
Greco e la sua amministrazione di manchevolezze ne hanno tante ma la mozione non possono venire a dire che nasce per la città.
Le note vicende sul bilancio 2022 aprono uno scenario in cui ogni consigliere cercherà di salvarsi.