Multe a raffica al Lungomare stamattina: proteste infinite e il sindaco corre ai ripari
È stato convocato per lunedì in municipio per dare spiegazioni al sindaco del suo operato il tenente della polizia municipale che stamattina ha dato ordine ad una dozzina di agenti di multare tutte le...


È stato convocato per lunedì in municipio per dare spiegazioni al sindaco del suo operato il tenente della polizia municipale che stamattina ha dato ordine ad una dozzina di agenti di multare tutte le auto in sosta al Lungomare perché è isola pedonale di giorno e Ztl dalle 20.
In sostanza nessuna auto può essere posteggiata al Lungomare. L'ordinanza è stata sempre scritta così ma mai è stato fatto un blitz.
Chi è andato stamattina al mare al ritorno ha trovato l'amara sorpresa della multa di 80 euro. Lo stesso dicasi per chi è andato a prendere l'aperitivo al bar.
Si è scatenato l'inferno. Nessuno sapeva nulla dell'isola pedonale. I cittadini hanno attaccato l'amministrazione.
"Non ne sapevamo nulla nemmeno noi - dice il sindaco - l'ordinanza del Lungomare è la stessa degli scorsi anni. Il tenente non ha concordato il blitz nè con me nè con la dirigente che è la segretaria generale. Le modalità usate per il blitz non concordato di stamattina non le condividiamo. Il tenente è stato convocato per lunedì ed intanto gli abbiamo scritto di sospendere le multe".
Ora si pone un problema: se l'ordinanza resta così per andare al mare, al bar e nei negozi del Lungomare si potrà posteggiare solo al parcheggio Arena e nelle stradine retrostanti se c'è posto. Si aspettano indicazioni dal Comune.