Mura Timoleontee, parte la nuova edizione dell’International archeo camp
Alle Mura Timoleontee prende il via la nuova edizione dell’International archeo camp, sul modello delle positive esperienze degli anni precedenti. Prenderanno parte al progetto circa quaranta tra stud...
Alle Mura Timoleontee prende il via la nuova edizione dell’International archeo camp, sul modello delle positive esperienze degli anni precedenti. Prenderanno parte al progetto circa quaranta tra studenti, archeologi e volontari: la missione è guidata dal Centro di studi di archeologia, arte e scienze del patrimonio (Ceaucp) dell’università di Coimbra in collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali di Caltanissetta, il Parco archeologico di Gela, la Cooperativa di comunità padre Giovanni Minozzi e il Gruppo archeologico Geloi. La direzione delle attività di ricerca è di Maria de Conceicao del Ceaucp, delegata allo scavo Giron Anguiozar mentre il responsabile del progetto è il gelese Giuseppe La Spina.
La campagna di scavo sarà suddivisa in tre turni e si concluderà il prossimo 10 settembre: obiettivo quello di continuare ad indagare le aree scoperte nelle campagne 2018-2021 e ampliarle. Si scava tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 12.30. Un’altra importante iniziativa di caratura internazionale, che conferma il fermento che si vive in città nel comparto storico-culturale.
11.7°