Musica e solidarietà per "Una culla,una speranza"
Raccolti fondi per le termoculle in Africa
Musica e solidarietà per
Il Kiwanis Club di Gela, guidato dal presidente Andrea Emmanuello, insieme all’Associazione Amici della Musica “G. Navarra” presieduta dal Maestro Crocifisso Ragona, ha promosso una partecipata serata musicale di beneficenza dedicata al progetto internazionale “Una culla, una speranza” del Kiwanis International, realizzato in collaborazione con UNICEF.
L’iniziativa, finalizzata a raccogliere fondi per l’acquisto di culle termiche da destinare alle comunità africane, ha visto esibirsi “Ensemble Dameincanto” della camerata polifonica Siciliana, composta da quattro straordinarie artiste:Melita Lamicela, soprano,Chiara Vyssia Ursino, soprano,Antonella Arena, mezzosoprano e Anna Maria Calì, pianoforte.
Le loro performance hanno regalato al pubblico una serata intensa ed emozionante, trasformando la musica in un gesto concreto di speranza.«Quando la musica incontra la solidarietà nasce sempre qualcosa di meraviglioso» – ha sottolineato Emmanuello, ringraziando tutti i presenti per il sostegno a un progetto che può salvare la vita di tanti neonati.
20.4°