Mussomeli eccelle nella gestione dei rifiuti
Rapporto Ispra 2025: Il Comune tra le realtà più virtuose in Sicilia e in Italia
Il Comune di Mussomeli è stato inserito tra le realtà più virtuose a livello regionale e nazionale nella gestione dei rifiuti urbani, secondo il Rapporto ISPRA Rifiuti Urbani 2025.
I dati ufficiali mostrano che Mussomeli ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata del 72,85%, nettamente superiore alle medie siciliana (55,51%), del Sud Italia (60,16%) e nazionale (67,69%).
Inoltre, il costo del servizio rifiuti è di 137,57 euro per abitante/anno, con un risparmio di circa 100 euro per abitante rispetto alla media siciliana e 80 euro rispetto alla media nazionale.
Il Sindaco di Mussomeli, On. Giuseppe Catania, ha dichiarato: "Questi risultati dimostrano come la sensibilizzazione ambientale e la collaborazione tra istituzioni e cittadini possano tradursi in benefici concreti per l'ambiente e per l'intera collettività".
L'Amministrazione comunale ringrazia i cittadini di Mussomeli per il loro senso civico e la collaborazione, che hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti obiettivi.
16.3°