‘My Fair Lady’ al teatro Antidoto
Rappresentazione importante sabato 13 gennaio alle 21 al Teatro Antidoto di Macchitella. Di scena gli attori del Treatro ABC di Catania che interpretano 'My firs Lady', un classico del teatro inglese...
Rappresentazione importante sabato 13 gennaio alle 21 al Teatro Antidoto di Macchitella.
Di scena gli attori del Treatro ABC di Catania che interpretano 'My firs Lady', un classico del teatro inglese degli anni '50.
My Fair Lady è un musical di Frederick Loewe su libretto di Alan Jay Lerner, tratto dall'opera teatrale di George Bernard Shaw Pigmalione
La storia tratra del professor Higgins, glottologo britannico di fama internazionale, che scommette con l'amico Pickering di riuscire a trasformare la povera fioraia Eliza Doolittle in una dama di alta classe, entro sei mesi. Dopo estenuanti tentativi e un fallimento iniziale, all'ippodromo con tutti i signori più illustri, Eliza viene apprezzata per i modi e l'eleganza dall'alta società londinese. Dopo aver concluso l'esperimento Eliza non si sente apprezzata da Higgins e Pickering (i quali si elogiavano a vicenda senza degnare di un complimento la ragazza), da questa scena nasce una discussione tra Eliza e Higgins, terminata con la ragazza che lascia la casa. Eliza dopo aver lasciato la casa si reca nel suo quartiere (dove tutto ha avuto inizio), rendendosi conto che il luogo in cui apparteneva, e le persone che una volta conosceva, non la riconoscono più. La mattina seguente Higgins non trova più Eliza in casa (e anche se non lo vorrà ammettere) sentirà la mancanza di quest'ultima. La storia termina con Eliza che torna a casa.
Ecco gli attori e lo staff: Maria Fiamingo, Emanuele Puglia, Cosimo Caltaro, Aldo Toscano, Claudia Bassano, Bruno Gatto,Alessandro Chiaramonte, Alex Caramma, Lorenzo Cristofaro, Rosario Rizzo, Giorgio Terrana, Flaminia Venturo, Federica Mauceri, Ilenia Gimpiata, Francesca Mirone, Carlotta Di Bella. La regia è di Gisella Cali'. Musiche di Flowe. Scene di Susanna Messina. Costumi di Elisa Marcorillo. Coreografia: Federica Mauceri. Vocal coach: Maria Carla Aldisio. Direttore di Scena, Alessandro Castrogiovanni. Luci Massimo Di Stefano. Suono Gino Pellegrino. Macchinisti: Salvatore Cocuzza e Vincenzo Nicotra.
15.3°