Nasce EndoReset, focus sull’endometriosi

Prima iniziativa promossa dal gruppo fondato dalla farmacista Incorvaia: “Noi donne abbiamo il diritto di non sentirci invisibili”

A cura di Redazione Redazione
27 marzo 2026 12:56
Nasce EndoReset, focus sull’endometriosi -
Condividi

Alla pinacoteca di viale Mediterraneo il primo evento promosso da EndoReset, il gruppo ideato e fondato dalla farmacista Martina Incorvaia per fare luce sull’endometriosi, creando spazi in cui fare informazione corretta e dare voce alle donne che convivono con questa patologia spesso silenziosa e invalidante.

Tante storie e testimonianze, come quelle di Concetta Cavallo e della prof. Lina Orlando. Interventi a cura delle specialiste Ester Valentina Cafà (ginecologa), Laura Maria Agata Anfuso (biologa nutrizionista), Zaira Dafne Napolitano (psicoterapeuta e psicologa clinica), Rosy Musciarelli (Save the woman). Hanno moderato le consigliere comunali Lorena Alabiso e Antonella Di Benedetto.

Presenti all’incontro anche, tra gli altri, l’assessore alla sanità Filippo Franzone e la presidente del consiglio comunale Paola Giudice. «Questo è solo l'inizio del nostro percorso – ha sottolineato Martina Incorvaia –, l'idea è quella di continuare con altre iniziative e momenti di sensibilizzazione, confronto e presenza sul territorio, per far crescere EndoReset come vero punto di riferimento».

Segui Il Gazzettino di Gela