Seguici su:

Cronaca

Nasce il Modica Gospel Academy

Pubblicato

il

Modica – Nasce il Modica Gospel Academy, un’evoluzione naturale del percorso iniziato sette anni fa con il Modica Gospel Choir. Questo cambiamento non è solo una ridenominazione, ma l’apertura a una visione più ampia, inclusiva e vibrante per il nostro progetto”.

L’Academy nasce dall’esigenza di superare i confini del semplice coro, diventando un vero e proprio luogo di crescita, formazione e ispirazione, dove musica e spiritualità si fondono armoniosamente. “Il nostro desiderio -spiegano coristi – è quello di essere punto di riferimento per chi cerca nel gospel non solo un’esperienza artistica, ma un linguaggio profondo dell’anima, capace di unire, guarire ed elevare”.

Il nome Modica Gospel Academy racchiude questa aspirazione: essere una fucina di talenti, un laboratorio permanente di emozioni, aperto a chiunque desideri imparare, esprimersi e condividere. “Per noi, “Academy” è sinonimo di orizzonte, di cammino collettivo e di vocazione comunitaria, un luogo dove le voci si accordano solo dopo che i cuori si sono sintonizzati – precisa il Maestro Giorgio Rizza -. Il nuovo logo, che ci accompagnerà in questo viaggio, è un omaggio alla nostra città: l’immagine stilizzata del Duomo di San Giorgio, simbolo di luce e radicamento.

Il rosso e il blu, colori presenti nelle nostre tuniche e nel testo del logo, esprimono l’intensità della passione interiore e la profondità della fede, riflettendo la nostra anima gospel.Questo passaggio non cancella la nostra storia; piuttosto, è un’evoluzione che custodisce la memoria dei nostri inizi e ci spinge a guardare avanti con coraggio, gratitudine e fiducia. La spiritualità rimane il cuore pulsante di ogni nostra attività, ispirandoci, sostenendoci e guidandoci nel nostro servizio attraverso la musica”.

La nascita del Modica Gospel Academy apre una stagione di nuove sinergie. Sono state avviate collaborazioni con realtà nazionali e internazionali che condividono il comune desiderio di portare luce, bellezza e speranza nel mondo. Tra queste, la collaborazione con  l’Oslo Community Choir, diretto Martin Alfsen, il gemellaggio con l’Argentina, una partnership che promette ricchi scambi culturali e musicali. Inoltre, attualmente, la corale modicana è impegnata nella registrazione di un nuovo brano inedito.

“Che questa nuova tappa sia per tutti noi una rinascita, un invito a lasciarci trasformare dalla grazia della musica, dalla gioia della condivisione e dalla potenza dello Spirito Santo. A tutti coloro che hanno camminato con noi e a tutti quelli che lo faranno: questa è la vostra Accademia, un luogo di apertura, libertà e profonde connessioni musicali e umane”.

Il Modica Gospel Academy, diretto dal maestro Giorgio Rizza, è composto da Carla Barone, Donatello Barone, Carmelo Cataudella, Angela Campailla, Marina Lorefice, Sara Terranova, Corradina Rizza, Gioena Nania, Marcella Bonomo, Mariuccia Di Raimondo, Tony Gagliolo, Tiziana Garofalo, Saro Cannizzaro, Teresa Rizza, Marcella Rizzone, Gianluca Burderi, Dalila Causarano, Patrizia Candiano, Sara Zuppardo, Eleonora Micieli, Laura Sarta, Maria Mandolfo , Teresa Tantillo, Maria Concetta Zaccone, Maria Chiara Giurdanella, Tiziana Rizza, a cui si aggiungono le soliste Chiara Provvidenza, Elma Rizza e Sciara.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scaytate le ricerche di Pietro Genova un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata del nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni siti in Caltanissetta, nella Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa , ha corporatura media, capelli brizzolato, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Cronaca

Macchitella, residenti preoccupati dopo la caduta dell’albero 

Pubblicato

il

C’è forte preoccupazione a Macchitella dopo quanto accaduto ieri. La caduta dell’albero non ha provocato feriti ma ha contribuito ad allarmare ulteriormente tanti residenti, già da tempo in allerta per le condizioni in cui si trova il quartiere. L’incuria la fa da padrone, come emerge anche dalla presenza diffusa di sterpaglie.

«Se qualcuno dovesse dar fuoco qua finisce peggio della Sughereta», ha detto preoccupato un cittadino. Sale la preoccupazione mentre si sollecitano interventi decisivi da parte dell’amministrazione per ripristinare la sicurezza. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità