Nasce la scuola di teatro ‘Art Lab

Dalla notte dei tempi il teatro è nato come esigenza di diletto, riflessione e comunicazione. Può essere definito il mezzo, il tramite, attraverso il quale è possibile lavorare all'interno di uno spaz...

A cura di Redazione Redazione
20 settembre 2023 13:12
Nasce la scuola di teatro ‘Art Lab -
Condividi

Dalla notte dei tempi il teatro è nato come esigenza di diletto, riflessione e comunicazione. Può essere definito il mezzo, il tramite, attraverso il quale è possibile lavorare all'interno di uno spazio mentale, che si trova tra il reale e l'immaginario. Oggi il teatro Antidoto si propone non solo come spazio di rappresentazione ma anche come Laboratorio teatrale per adulti e bambini attraverso un corso specifico che avrà inizio il 2 ottobre.

Il teatro serve oltre allo sviluppo delle abilità linguistiche comunicative, espressive, relazionali e critiche, ad attivare nuove consapevolezze per una maggiore conoscenza di sé e un potenziamento dell'autostima e del rispetto reciproco.

nasce dalla stesura di un progetto multidisciplinare.
Il teatro, viene proposto come il mezzo attraverso il quale affrontare problemi reali dell'adolescenza, sebbene attraverso il filtro benefico della finzione. L'attività teatrale necessita infatti della disponibilità ad entrare e a stare in un gruppo, all’interno del quale, sotto la guida dell’adulto
Il laboratorio teatrale è nato dall'esigenza di creare un luogo che offra agli appassionati, attraverso la recitazione e il gesto teatrale, il linguaggio della rappresentazione, la magia dell'interpretazione e la protezione della finzione scenica.

Segui Il Gazzettino di Gela