Nasce la Sporting Savio: partiti gli stage per il settore giovanile
Dall’esperienza del Futsal Gela nasce la Sporting Savio. La partenza della stagione 24/25 è stata caratterizzata da una giornata di stage per le categorie Under 17 e Under 19. La società presieduta da...


Dall’esperienza del Futsal Gela nasce la Sporting Savio. La partenza della stagione 24/25 è stata caratterizzata da una giornata di stage per le categorie Under 17 e Under 19. La società presieduta da don Antonio Lauretta nasce con l'idea di puntare sui giovani del territorio e formarli sia calcisticamente che umanamente.
Il settore giovanile di questa ambiziosa società prevede la già citata squadra under 19 che quest’anno svolgerà il campionato regionale Figc guidata da mister Giorgio Fidone e Vincenzo Timpano. La categoria Under 17 svolgerà invece sia il campionato interprovinciale Figc che il campionato PGS e la categoria Under 15 che dovrà difendere il titolo provinciale PGS.
Oltre al settore giovanile che sta svolgendo in questi giorni gli stage, il progetto prevede una prima squadra che dovrebbe disputare il campionato di Serie D coordinata da mister Rocco Ministeri. Non mancheranno inoltre le attività di base con la scuola calcio.