Nasce “Tutti…insieme”, il movimento della gente comune che scende in campo

Tutti insieme raccoglie la gente comune che vuole dimostrare che cambiare Gela si può. È il nome del nuovo movimento politico che ieri ha inaugurato la sua sede in via Santa Maria di Gesù."Vogliamo es...

A cura di Redazione Redazione
01 giugno 2023 21:51
Nasce “Tutti…insieme”, il movimento della gente comune che scende in campo -
Condividi

Tutti insieme raccoglie la gente comune che vuole dimostrare che cambiare Gela si può. È il nome del nuovo movimento politico che ieri ha inaugurato la sua sede in via Santa Maria di Gesù.

"Vogliamo essere concreti, abbiamo a cuore la città e non alimenteremo false aspettative. La politica si fa con la motivazione e ascoltando la gente ed è quello che faremo" - ha detto il presidente Alessandro Vella al suo debutto in politica.

Il segretario Antonino Cocchiaro ha aggiunto: "il nostro è un movimento civico e vogliamo partire da cose piccole e semplici che nella nostra città mancano".

Ha poi preso la parola Totò Terlati: "faccio politica sociale da 30 anni e finora abbiamo dovuto elemosinare i nostri diritti basilari. Ora scendiamo in campo per dimostrare che siano capaci. Gela è stanca di un'amministrazione che annaspa e poi invece di fare le cose basilari spende 800 mila euro per feste e parate. La gente comune deve mettersi insieme per risolvere i problemi e rendere vivibile la città".

A seguire tanti altri interventi tra cui quello dell'imprenditore Angelo Ferrara. "Non ho mai fatto politica- ha detto - ma per me la motivazione è la chiave di volta per cambiare ogni tipo di problematica. Cerco di fare qualcosa per i disabili. Ho un progetto che riguarda la mobilità dei disabili con patente speciale.Ho fondato una start up che presenterò il 9 giugno in città".

Hanno preso la parola tra gli ospiti pure il dott Gianni Incardona, l'avv Giuseppe D'Aleo e il coordinatore di FdI Totò Scuvera.

Quest'ultimo ha fatto i complimenti per la fondazione del movimento perché vedere cittadini che vogliono confrontarsi è un bene. "Per le elezioni del prossimo anno servono confronto, dialogo e volare alto per definire la città che vogliamo". Presente pure il consigliere Totò Scerra.

Segui Il Gazzettino di Gela