Natale con gli ospiti della Casa di riposo per l’ Istituto Strurzo

Solidarieta' è pensare ai giovani ed ai bambini, ma educare alla solidarieta' è anche pensare ai nonni che hanno tanto da insegnare alle giovani generazioni. Stamane l’Istituto Alberghiero di Gela, L...

A cura di Redazione Redazione
20 dicembre 2022 12:27
Natale con gli ospiti della Casa di riposo per l’ Istituto Strurzo -
Condividi

Solidarieta' è pensare ai giovani ed ai bambini, ma educare alla solidarieta' è anche pensare ai nonni che hanno tanto da insegnare alle giovani generazioni. Stamane l’Istituto Alberghiero di Gela, Luigi Sturzo, diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Angela Tuccio, ha voluto regalare un momento di gioia ai “diversamente  giovani” dell'IPAB Antonietta Aldisio di Gela, donando  le classiche pietanze della tradizione natalizia gelese, impanate con i broccoli, arancine al ragù e  pizze caserecce, oltre ai ricci di mandorla locale, preparati con cura dagli studenti delle classi 3 e 4 B Enogastronomia coordinati dal prof. Salvatore Macanufo,  gli alunni della 3 A Sala con il prof. Paolo Armando Grimaldi, si sono occupati della somministrazione delle pietanze collaborati dall’infaticabile staff di cucina della casa di riposo.

Gli studenti dell’IPSEOA, sono stati accolti con festosità, dalla direttrice Dott.ssa Ornella Dammaggio e il commissario Carmelo Casano, che per l’occasione hanno allestito la sala mensa con decori natalizi, tutti gli ospiti hanno gradito con gioia non solo per aver deliziato il palato, ma anche per essere ritornati indietro nel tempo.

" Grazie a piccoli gesti come questo, si possono donare momenti di convivialità e allegria a chi mai sarà lasciato indietro."

Segui Il Gazzettino di Gela