“Natale nel cuore”, oggi il presepe vivente al plesso di via Feace
Il progetto "Natale nel cuore" condotto dall’istituto comprensivo “Romagnoli”, diretto da Gianfranco Mancuso, ha promosso come secondo evento del proprio palinsesto il concerto in Chiesa Madre. Tradiz...
Il progetto "Natale nel cuore" condotto dall’istituto comprensivo “Romagnoli”, diretto da Gianfranco Mancuso, ha promosso come secondo evento del proprio palinsesto il concerto in Chiesa Madre. Tradizione e identità come binomio che ispira tutte le iniziative che in esso sono state inserite.
All’ospedale Vittorio Emanuele poi l’incontro con i più piccoli ricoverati nel reparto di pediatria, a seguire il suggestivo presepe vivente allestito nel cortile del plesso “A. Aldisio”.
Obiettivo della manifestazione quello di «educare ragazzi e bambini a farsi attenti alle sofferenze degli altri e ad aprirsi al territorio mettendo a disposizione i propri talenti - sottolinea il dirigente Mancuso -, ma anche riaffermare l'appartenenza ad una comunità cittadina che da sempre vive in profondità il Natale quale espressione massima della condivisione familiare e della solidarietà».
13.4°