Natale sostenibile, informare per cambiare: il progetto di sensibilizzazione ambientale a Gela

Informazione ambientale

A cura di Redazione Redazione
21 dicembre 2025 10:23
Natale sostenibile, informare per cambiare: il progetto di sensibilizzazione ambientale a Gela -
Condividi

GELA – Informare per promuovere il cambiamento. È questo il principio alla base di “Natale Sostenibile a Gela – Tradizione, Comunità e Ambiente”, un progetto che affida alla comunicazione il compito di diffondere una cultura del rispetto ambientale.

I contenuti veicolati pongono l’attenzione su temi fondamentali come il riciclo, la riduzione dei rifiuti e l’uso consapevole delle risorse naturali, invitando la cittadinanza a riflettere sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili, soprattutto durante le festività.

Il progetto si caratterizza per un linguaggio chiaro e accessibile, pensato per raggiungere un pubblico eterogeneo e rafforzare il senso di responsabilità collettiva nei confronti del territorio.

Con un chiaro fine non lucrativo, “Natale Sostenibile a Gela” rappresenta un esempio di comunicazione ambientale orientata all’interesse pubblico e alla crescita di una comunità più attenta e consapevole.

L’azione comunicativa rientra tra le attività di interesse pubblico e celebrativo di rimarchevole importanza, con una finalità esclusivamente informativa ed educativa, contribuendo agli obiettivi di sostenibilità territoriale dell'Assessorato del Territorio e dell'Ambiente della Regione Siciliana.

Segui Il Gazzettino di Gela