Nave greca e musei: sarà chiesto un tavolo operativo

Il 15 gennaio chiude i battenti la mostra di Ulisse a Bosco Littorio. Da più parti si chiede che non si spengano i riflettori sul patrimonio archeologico e culturale. Che fine farà la nave greca? Quan...

A cura di Redazione Redazione
07 gennaio 2023 18:36
Nave greca e musei: sarà chiesto un tavolo operativo -
Condividi

Il 15 gennaio chiude i battenti la mostra di Ulisse a Bosco Littorio. Da più parti si chiede che non si spengano i riflettori sul patrimonio archeologico e culturale. Che fine farà la nave greca? Quando sara trasferita nel nuovo museo per l'esposizione definitiva? Quando riaprirà il museo archeologico?

Sono alcuni dei quesiti che tramite i social vengono posti con il sollecito all'amministrazione ad intervenire.

"Riguardo alla Mostra di Ulisse, ma anche ai lavori del costruendo museo del mare e del rifacimento del nostro museo archeologico- ha risposto l'assessore al ramo Totò Incardona- voglio rappresentare che il sindaco principalmente ed io nella qualità di assessore, ci siamo già attivati a partire dal 3 gennaio scorso per non farci trovare impreparati con la cittadinanza.In particolare abbiamo avviato delle interlocuzioni con l’assessorato regionale ai beni culturali, nonché con la Soprintendenza ai beni culturali e con il direttore del Parco archeologico".
"A partire da lunedì mattina - aggiunge- chiederemo un tavolo operativo tra le predette parti, in modo da poter dare ai nostri cittadini notizie quanto più dettagliate sui tempi relativi alla costruzione delle suddette opere e su una eventuale proroga della mostra di Ulisse.
L’amministrazione comunale intende preservare il patrimonio artistico e culturale delle nostra città, confermando l’importanza storica di Gela in tutto il mondo".

Segui Il Gazzettino di Gela