Necropoli di via di Bartolo:servono sponsor per completare il museo
Necropoli di via Di Bartolo da museo all'aperto a ricettacolo di rifiuti. Il consigliere di FdI Ignazio Raniolo ha posto in aula il caso dei lavori bloccati e ha chiesto all'amministrazione di monito...

Necropoli di via Di Bartolo da museo all'aperto a ricettacolo di rifiuti.
Il consigliere di FdI Ignazio Raniolo ha posto in aula il caso dei lavori bloccati e ha chiesto all'amministrazione di monitorare quest'opera.
L'assessore alla Cultura Totò Incardona ha detto di aver saputo da Open fiber che il budget iniziale di 500 mila euro da parte di Open fiber è stato sforato di 100 mila euro per i costi della sorveglianza archeologica. Ora Open fiber non ha più budget e servirebbe uno sponsor per i costi delle ultime settimane di sorveglianza archeologica. I materiali sono già stati acquistati.
L'assessore ha riferito della diffida della Soprintendenza ad Open fiber e alla ditta che svolge i lavori a completarli ( diversamente saranno responsabili dei danni al patrimonio archeologico).ha chiesto al consigliere di FdI di intercedere presso l'assessore ai Beni culturali che è del suo partito.