Nella Giunta Di Stefano c’è Franzone, assessore federato con la Meloni

E ora nella Giunta di Terenziano Di Stefano c'è un assessore di un movimento che sta federandosi con FdI. Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord in questo giorni sta stringendo un patto nazionale...

A cura di Redazione Redazione
08 aprile 2025 11:07
Nella Giunta Di Stefano c’è Franzone, assessore federato con la Meloni -
Condividi

E ora nella Giunta di Terenziano Di Stefano c'è un assessore di un movimento che sta federandosi con FdI. Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord in questo giorni sta stringendo un patto nazionale con la leader Giorgia Meloni.

Gli elettori gelesi votando al ballottaggio Di Stefano sapevano che in Giunta sarebbe entrato Filippo Franzone che al primo turno si era candidato a sindaco al di fuori di ogni partito. Come espressione civica pura. Poi dopo qualche mese che è stato nominato assessore Franzone e il suo gruppo hanno aderito a Sud chiama Nord che ancora era nel campo progressista Ma per molto poco. Qualche settimana dopo arriva la virata di De Luca verso il centrodestra in appoggio al governo Schifani.

Ora, con la mediazione del presidente dell'Ars Galvagno, Sud chiama nord si federa con Fratelli d'Italia. Così Di Stefano ha in Giunta un assessore di estrema destra. Se per lui va bene! il modello Gela da esportare al momento è l'insalata di vari colori.

Segui Il Gazzettino di Gela