Nella notte approvata la norma sblocca royalties fino al 2024

Il governo Schifani ha mantenuto l'impegno ed il nottata è arrivato in aula, a firma dell'assessore all'economia Marco Falcone, l'emendamento sblocca royalties che è stato approvato dall'Ars intorno a...

A cura di Redazione Redazione
10 febbraio 2023 05:17
Nella notte approvata la norma sblocca royalties fino al 2024 -
Condividi

Il governo Schifani ha mantenuto l'impegno ed il nottata è arrivato in aula, a firma dell'assessore all'economia Marco Falcone, l'emendamento sblocca royalties che è stato approvato dall'Ars intorno alle 2.30.

Per Gela è un importante aiuto per affrontare con più serenità la grave situazione finanziaria del Comune anche se non risolverà del tutto il problema come si pensava inizialmente quando non si aveva contezza di un debito che già nel 2020 era di 90 milioni di euro.

La notizia che sindaco e maggioranza aspettavano è arrivata un nottata dal deputato forzista Michele Mancuso.

Royalties vincolate dal 2024 mentre prima e fino a quella data i fondi estrattivi potranno essere destinati anche per le spese investimenti afferenti ad interventi di protezione sanitaria, di miglioramento delle condizioni ambientali e di decoro urbano e per il potenziamento e miglioramento delle infrastrutture del territorio e progettazioni.

Segui Il Gazzettino di Gela