Nello strano congresso del PD una luce accesa per la causa del popolo palestinese

Del più strano congresso cittadino nella storia del PD gelese dell'ultimo trentennio, resta il ricordo dei dirigenti con le magliette per Gaza e il simbolo del Pd. Le ha volute il commissario Giusrppe...

A cura di Redazione Redazione
01 giugno 2025 14:08
Nello strano congresso del PD una luce accesa per la causa del popolo palestinese -
Condividi

Del più strano congresso cittadino nella storia del PD gelese dell'ultimo trentennio, resta il ricordo dei dirigenti con le magliette per Gaza e il simbolo del Pd. Le ha volute il commissario Giusrppe Arancio diventato,al termine del congresso, segretario cittadino.Un'inizistiva simbolica per tenere desta l'attenzione sulla causa del popolo palestinese.

Per il resto c'è poco da dire se non quello che è sotto gli occhi di tutti: il Pd non era pronto ad esprimere una candidatura unitaria e ha chiesto al dott.Arancio un altro sacrificio. Poco importa in questo contesto se tre consiglieri su sei erano assento perchè all'estero (2) o impegnati in cerimonie familiari. C"erano una sessantina di tesserati, una decina hanno preso la parola e al termine il partito è stato riaffidato al trio Giuseppe Arancio, Giovanni Ferro e Francesco Di Dio. Cioè la struttura commissariale che cambia nome.

Il vero congresso si farà entro l'anno e i Dem avranno il tempo di trovare l'intesa interna su un segretario condiviso da tutti. Il presidente del partito per statuto si nominerà in una seconda fase e anche in questo caso ci sarà tempo per appianare divergenti opinioni. Resta fermo il principio che la carica andrà ad un giovane.

Segui Il Gazzettino di Gela