Seguici su:

sport

“Nessuna soluzione per i turni al ‘Presti’ e al ‘Mattei’”. Maddiona: “False promesse dall’amministrazione”

Pubblicato

il

Calendari per gli allenamenti non definiti, mentre la stagione calcistica sta entrando nel vivo creando difficoltà logistiche alle squadre che si occupano di settore giovanile. È quanto sottolinea Cristian Maddiona, responsabile del vivaio dell’Amo Gela, a proposito di quanto accade al “Mattei” e al “Presti”. Secondo Maddiona, dei riferimenti certi che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto dare entro l’inizio dei campionati non c’è neanche l’ombra.

Una situazione che sarebbe stata presentata anche ai vertici provinciali della Lnd. «Anche quest’anno per la gestione delle due strutture non sono state trovate soluzioni – dice Maddiona -. Dopo le diverse riunioni fatte al Comune con tutte le società calcistiche di Gela e la partecipazione del sindaco e dell’assessore allo sport, abbiamo ricevuto promesse per ottenere un calendario ufficiale e avere le autorizzazioni per poter accedere alle due strutture interessate. Come al solito false promesse, visto che al momento ogni società si allena senza un calendario ufficiale e senza le regolari autorizzazioni».

Le parole del tecnico fanno emergere una sorta di “anarchia” organizzativa: «Ogni società si organizza in modo autonomo senza nessun controllo degli organi competenti. Ritengo tutto ciò inammissibile. Rispettando le regole, avendo sia ragazzi e adulti da preparare ai vari campionati, siamo costretti ad allenarci in un campetto riservato ai più piccoli. Purtroppo – conclude – quando allo sport si unisce la politica si hanno spesso risultati deludenti». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il 18 maggio start ai playoff, Bonaccorso: “Ci prepariamo dal punto di vista fisico e mentale”

Pubblicato

il

Dopo aver chiuso la regular season di Serie C con 20 vittorie in altrettante gare, l’Albert Nuova Città di Gela è entrata nel merito della “fase due” del proprio percorso stagionale. Il 18 maggio ci sarà la prima gara dei playoff in casa al PalaLivatino e la formazione giallorossa non intende lasciare nulla al caso.

Ecco perché nei giorni scorsi si è anche svolta un’amichevole interessante sul campo del Melilli, che milita in Serie B2 e punta ai playoff: una gara che ha dato importanti indicazioni a coach Massimo Bonaccorso.

«A Melilli ho visto ottime cose – spiega il tecnico delle giallorosse – al cospetto di un gruppo che punta ai playoff per andare in B1. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo sotto pressione in ricezione, la qualità della battuta in Serie B2 è superiore, ma anche nelle situazioni muro-difesa. Noi però abbiamo reagito bene, sono molto contento di questo test».

Una sconfitta per 3-1 con la vittoria del primo set e due parziali giocati punto a punto. Sono indicazioni sicuramente interessanti in vista dello start nei playoff: «Disputeremo un’altra amichevole – conclude coach Bonaccorso -, un lavoro che ci serve per prepararci bene sia a livello fisico che emotivo e mentale». 

Continua a leggere

sport

Gela, continua la “marcia” verso i playoff: 3-3 nel test-match contro il Catania U19

Pubblicato

il

Allo stadio “Nesima” di Catania, altro buon test disputato questa mattina dal Gela in vista dei playoff. I biancazzurri sono scesi in campo contro l’Under 19 del Catania, reduce dall’eliminazione ai playoff di Primavera 3. Allenamento congiunto che si è concluso in parità, 3-3 il risultato finale.

Per la squadra guidata da Gaspare Cacciola, le reti sono state realizzate da Gambuzza, Arcidiacono e Cocimano. Adesso un breve “rompete le righe” con due giorni di riposo e squadra che si ritroverà martedì pomeriggio al “Presti” per una nuova settimana di allenamenti. 

Continua a leggere

sport

Basket, playoff: in semifinale sarà sfida Gela-Dierre Reggio Calabria 

Pubblicato

il

Sarà ancora una volta sfida alla Dierre Reggio Calabria. Il Gela basket troverà in semifinale playoff il roster calabrese , che ha superato ai quarti Siracusa vincendo di misura anche alla palestra Akradina (65-70). Dopo essersi sfidate lo scorso anno ai quarti di finale, gelesi e reggini si ritroveranno ancora una volta l’una di fronte all’altra.

Nell’altra semifinale, si è già qualificata l’Alfa Catania superando la Nova Capo d’Orlando mentre invece vanno a gara 3 Comiso e Cus Catania. Gara uno della semifinale tra Gela basket e Dierre si terrà domenica 11 maggio al PalaLivatino. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità