“Nessuna soluzione per i turni al ‘Presti’ e al ‘Mattei’”. Maddiona: “False promesse dall’amministrazione”
Calendari per gli allenamenti non definiti, mentre la stagione calcistica sta entrando nel vivo creando difficoltà logistiche alle squadre che si occupano di settore giovanile. È quanto sottolinea Cri...


Calendari per gli allenamenti non definiti, mentre la stagione calcistica sta entrando nel vivo creando difficoltà logistiche alle squadre che si occupano di settore giovanile. È quanto sottolinea Cristian Maddiona, responsabile del vivaio dell’Amo Gela, a proposito di quanto accade al “Mattei” e al “Presti”. Secondo Maddiona, dei riferimenti certi che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto dare entro l’inizio dei campionati non c’è neanche l’ombra.
Una situazione che sarebbe stata presentata anche ai vertici provinciali della Lnd. «Anche quest’anno per la gestione delle due strutture non sono state trovate soluzioni - dice Maddiona -. Dopo le diverse riunioni fatte al Comune con tutte le società calcistiche di Gela e la partecipazione del sindaco e dell’assessore allo sport, abbiamo ricevuto promesse per ottenere un calendario ufficiale e avere le autorizzazioni per poter accedere alle due strutture interessate. Come al solito false promesse, visto che al momento ogni società si allena senza un calendario ufficiale e senza le regolari autorizzazioni».
Le parole del tecnico fanno emergere una sorta di “anarchia” organizzativa: «Ogni società si organizza in modo autonomo senza nessun controllo degli organi competenti. Ritengo tutto ciò inammissibile. Rispettando le regole, avendo sia ragazzi e adulti da preparare ai vari campionati, siamo costretti ad allenarci in un campetto riservato ai più piccoli. Purtroppo - conclude - quando allo sport si unisce la politica si hanno spesso risultati deludenti».