Nibali: non c’è ancora alcun contratto per la Neurologia
Frena lo specialista in Neurologia, Giuseppe Nibali, in servizio presso l'ospedale Umberto I di Siracusa. Le notizie che si sono rincorse, dopo la delibera dell'Asp sulla proposta di incarico professi...
Frena lo specialista in Neurologia, Giuseppe Nibali, in servizio presso l'ospedale Umberto I di Siracusa. Le notizie che si sono rincorse, dopo la delibera dell'Asp sulla proposta di incarico professionale per la riattivazione del reparto di Neurologia, fanno sperare in un ripristino del servizio di assistenza ormai assente dalla struttura ospedaliera da quasi due anni.
Noi ieri abbiamo specificato: "Sono state pubblicate le due delibere di assunzione a tempo indeterminato di due nuovi dirigenti medici per Gela destinati alla Unita’ operativa di neurologia. Adesso si aspetta che i medici designati accettino il ruolo".
Conferma questa posizione lo specialista catanese: "c'è un dialogo aperto con il direttore sanitario Cirrone Cipolla- dice Nibali - ma, al momento, io non ho ancora firmato alcun contratto. Stiamo parlando sull'organizzazione del servizio, le apparecchiature, le condizioni generali del lavoro. Io chiedo talune cose, la direzione presenta la sua offerta, come in ogni normale contrattazione. Se sussistono le buone condizioni affinché si possa creare un rapporto sereno, potrò pensare di accettare, altrimenti ognuno va per la sua strada. Non ho detto 'no' ma non c'è alcuna firma".
Il problema non riguarda il trattamento economico garantito dal contratto nazionale di lavoro.
Nibali conosce bene l'ospedale di Gela: ci ha lavorato per anni, quindi preferisce evitare altri salti nel buio.
15.3°