Niscemi Fc e Vigor Gela, super derby domani in Promozione
La corazzata gialloverde che vola verso l’Eccellenza o i giovani gelesi che sognano i playoff? È il quesito che caratterizza la vigilia del match tra Niscemi Fc e Vigor Gela, terza giornata di ritorno...

La corazzata gialloverde che vola verso l’Eccellenza o i giovani gelesi che sognano i playoff? È il quesito che caratterizza la vigilia del match tra Niscemi Fc e Vigor Gela, terza giornata di ritorno nel campionato di Promozione (girone D). La gara si giocherà domani al “Bongiorno” di Caltagirone, fischio d’inizio alle 15. Nella squadra niscemese sono in tanti i gelesi protagonisti, a cominciare dal tecnico Fabio Comandatore. Alle sue parole e a quelle dell’allenatore-giocatore della Vigor, Fabio Campanaro, ci affidiamo per analizzare la gara.
«Domenica contro la Vigor – dice Comandatore – sarà una partita ostica e difficile. Conosciamo il valore della squadra, formata da gente di spessore. Cercheremo in tutti i modi di portare a casa un risultato positivo, provando ad imporre il nostro gioco. La Vigor viene da una vittoria importante, quella contro il Noto, e bisogna stare attenti a non abbassare la guardia».
«Incontreremo senza dubbio la squadra più forte del campionato – afferma Campanaro –, che non a caso sta dominando il girone. Complimenti a Fabio Comandatore ed al suo gruppo. Noi dal canto nostro scenderemo in campo consapevoli dei nostri mezzi e del lavoro che stiamo facendo: giocare con cinque-sei under tra cui molti 2006-07 è una cosa che ci inorgoglisce. Da novembre, ovvero da quando in tanti sono andati via, in pochi credevano che a distanza di due mesi la squadra sarebbe rimasta a questo livello. Non perdiamo di vista l’obiettivo primario, cioè la salvezza, per poi sognare qualcosa di più che sarebbe davvero incredibile».