Nomina assessore: Sammito si dissocia dalla maggioranza
Non si è presentato venerdì alla riunione di maggioranza e non ha dato l'autorizzazione ad inserire pure la sua firma: il presidente del consiglio comunale Totò Sammito ha preso le distanze dal docu...


Non si è presentato venerdì alla riunione di maggioranza e non ha dato l'autorizzazione ad inserire pure la sua firma: il presidente del consiglio comunale Totò Sammito ha preso le distanze dal documento politico con cui consiglieri e assessori di maggioranza fanno sapere alla città che non sarà nominato l'assessore di quartiere perché i comitati non hanno indicato al sindaco una scelta unanime di una terna di nomi.
"Il sindaco ha convocato i comitati di quartiere, il sindaco ha chiesto loro di dare il nome dell'assessore senza almeno informare prima la coalizione , il sindaco deve chiamare i comitati e spiegare loro perché non nomina il soggetto che hanno indicato. La maggioranza in questa storia non c'entra nulla e non ha il dovere do togliere a Greco le castagne dal fuoco"- dice il presidente Sammito che non ha gradito neanche la parte del comunicato in cui la maggioranza lo invita a consultare associazioni, ordini professionali e personalità. La " pesca" dell'assessore di qua e di là sembra paradossale.